Oggi parliamo di … Opaques

Con la collezione Opaques, Icma entra nel mondo dei materiali grezzi per l’architettura e in quello elaborato dell’arredo. In comune questi materiali hanno la capacità di assorbire la luce, di smorzarla pur lasciando intravvedere trame e motivi di decorazione con colori naturali e reali sia nella gamma dei toni freddi sia nelle gradazioni calde. Rinascono sulla carta con la stessa corposità e plasticità cementi e malte, così come pellami morbidi e setosi aprendo al packaging ulteriori possibilità creative.

Opaques si presta a tutte le applicazioni di packaging del mondo del lusso e la superficie delle carte è adatta alle principali tecniche di stampa: offset, digital, a caldo, serigrafia. Opaques è una collezione di 22 carte.

In occasione della presentazione delle tre nuove collezioni, Icma ha dato una nuova veste grafica ai suoi cataloghi, rendendoli più funzionali per apprezzare le lavorazioni delle carte. I campioni inseriti sono infatti di dimensioni ampie, presentati a cascata. Una novità apprezzata per la sua utilità è l’opuscolo inserito nel catalogo che mostra il risultato delle varie tecniche di stampa sulle carte Opaques.

Le tre nuove collezioni sostituiscono le referenze della serie Gélée, Eli Nappa e Tao che saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

Per ulteriori informazioni e per richiedere i nuovi cataloghi si prega di contattare via email marketing@icma.it.