100% R Bases

Icma presenta le “100% R Bases”: prodotti unici che rappresentano le fondamenta di una nuova stagione di ricerca e creatività in fatto di nobilitazione, know how che dal 1933 Icma si tramanda di generazione in generazione. Si tratta del primo risultato dell’Icma 2030-Lab, un incubatore di innovazione che richiama anche nel nome gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

100% riciclate, certificate FSC Recycled Credit, prodotte a ciclo integrato, realizzate senza l’utilizzo di sbiancanti ottici: sono queste le caratteristiche che rendono uniche le “100% R Bases”.

Le
carte “100% R Bases” sono proposte nei colori avana, bianco naturale e nero, disponibili nelle grammature da rivestimento. L’avana è disponibile in grammature diverse.

Le nuove carte, frutto di un lungo processo di ricerca di materiali, rappresentano un approccio alla sostenibilità diverso dalle attuali proposte nel settore delle carte creative per packaging di lusso. 
Sono i materiali più adatti su cui innestare la prossima stagione di ricerca e creatività in fatto di lavorazione superficiale di carta e cartone grazie alla quale Icma proporrà al mercato la collezione 2020, una collezione unica sotto il profilo estetico ed ecologico.

Un lavoro questo che inaugura l’Icma 2030-Lab, il programma di ricerca avviato dall’azienda e volto ad adottare buone pratiche in fatto di sostenibilità aziendale, di prodotto e di processo.