Innovation Day 2019

Icma presenta il progetto di economia
circolare Rinascimento all’evento
Innovation Day di CosmoPolo

presso Autotorino, via Milano 77, Crema
Martedì 29 Ottobre 2019, ore 14.30
Polo Innovation Day - Green Edition

Lo scorso maggio Icma ha presentato ufficialmente il progetto sperimentale di economia circolare realizzato con L’Oréal Italia. Dalla sperimentazione è nato il servizio Rinascimento che ora Icma propone a tutti i brand del lusso. Rinascimento ha lo scopo di riutilizzare gli scarti cellulosici, propri di ogni azienda, e di ridurre le risorse impiegate nella fase produttiva per restituire, a ciascuna azienda, carte creative per packaging di alta gamma.

Icma è stata invitata a tenere un intervento, all’Innovation Day di CosmoPolo, per illustrare le fasi che caratterizzano il suo progetto di economia circolare.

CosmoPolo è l’associazione imprenditoriale che rappresenta il distretto industriale della cosmesi e la relativa filiera in Lombardia. L’ente organizza la quarta edizione dell’evento Innovation Day che, quest’anno, è dedicato alle tematiche di sostenibilità ambientale.

La partecipazione all’Innovation Day è gratuita, previa compilazione della scheda nel sito www.cosmopoloinnovationday.com.

Per saperne di più:

www.icma.it.

www.cosmopoloinnovationday.com

www.cosmopolo.it