Campionario Textures/01

Il catalogo Textures/01 sostituisce i campionari Elena e Matilde e si arricchisce di 3 nuove goffrature: Buckram 62, Giapponese 85 e Legno Stilizzato 173.

Textures/01 è nuovo nella veste grafica e nella concezione per rendere la scelta della texture più semplice. Le goffrature sono tutte immediatamente visibili aprendo le 6 ante del catalogo, mentre un indice numerico, che raggruppa le texture per macro tipologie (disegni astratti, bocciardati, floreali, geometrici, naturali, pelli e animalier, tele), aiuta la consultazione.
 
Il catalogo è un vero e proprio percorso nei gusti e negli stili della moda e del lusso degli ultimi 85 anni.
Le texture 101 Marocchino, 155 Skito, 191 Shantung hanno caratterizzato gli anni ’40, la 124 Elefante è stato un hit degli anni ’50 e ’60, mentre 202 Moiré e 114 Saffiano ci riportano agli anni ’60-’70. Risalendo nel tempo, troviamo ancora delle texture molto caratteristiche come 169 Righe Diagonali degli anni ’90 e molte altre che sono ormai dei classici evergreen, da scoprire in chiave di revival, o da reinterpretare attraverso le opportunità offerte dal sistema Tailor Made. Seguono invece le ultime tendenza disegni come 216 Fibra di Carbonio, goffrature minute e quasi impercettibili come 58 Liban e 82 Concord. All’opposto disegni come 173 Legno Stilizzato sono molto apprezzati quando si vuole esprimere un messaggio di naturalità.
 
Delle 72 texture, presenti nel catalogo Textures/01, ben 49 non hanno un verso e ottimizzano quindi la resa su foglio con evidente vantaggio ambientale ed economico. Tipici sono il Trapunto, il Nido d’Ape e le texture geometriche come quelle high tech nonché le tele.