News

Icma rafforza la presenza in Francia con Dupont Agencies

La Francia è un mercato strategico per il lusso che Icma già da tempo serve con le sue collezioni di carte per il packaging e le edizioni. Ora, grazie alla collaborazione con Dupont Agencies, i brand del lusso potranno contare su un servizio di prossimità, ancora più reattivo e attento alle loro esigenze.

Approfondisci
Consegna borse di studio 2016

Nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, Icma è al fianco di Cemb nel portare avanti l’impegno per le borse di studio che rappresentano un sostanziale contributo dato ai figli dei dipendenti per facilitare e incoraggiare i loro futuro ingresso nella vita lavorativa.

Approfondisci
Luxe Pack Monaco

Vi aspettiamo! 

21-23 Settembre 2016
Stand DA5 Hall Diaghilev

Approfondisci
I nuovi cataloghi: Prêt-à-Porter

Icma mette a disposizione dei creativi un patrimonio di 386 carte, è la collezione Prêt-à-Porter sempre disponibile a magazzino, ora raccolta in una serie ragionata di cataloghi per rendere il reperimento della texture desiderata semplice e immediato.

Approfondisci
I nuovi cataloghi: Tailor Made

Il filo conduttore scelto per i nuovi cataloghi è “ispirazione”, ovvero vagare avventurosamente, ma dentro mondi ben definiti, per scoprire una texture, un colore, una sensazione che ci portano alla meta, garantendo unicità.

Approfondisci
L’intervista: Laura Magnoli

Laura Magnoli fonda nel 1989 l’agenzia di grafica e comunicazione MMG a Gallarate, dove ricopre il ruolo di sales manager e ne cura le pubbliche relazioni. Si occupa di strategie di marketing e di new business all’interno della propria agenzia.

Approfondisci
Packaging inebriante

Se in molti casi la bottiglia tipica regionale e l’etichetta sono sufficienti, per i vini più pregiati, soprattutto i grandi rossi da invecchiamento, è necessario innalzare la percezione di valore.

Approfondisci
Packaging che osa

Il mondo degli spirits è quanto mai affine a quello dell’alta profumeria per quanto concerne la tendenza ad osare l’inusitato e a sperimentare soluzioni di packaging che si affidano all’immaginazione.

Approfondisci
L’intervista: Simonetta Doni

Simonetta Doni nasce professionalmente come artista per educazione culturale, Accademia di Belle Arti di Firenze, e per sensibilità personale. E’ stata un’antesignana nell’utilizzo del graphic computer, ma ama matita e pennelli e la gestualità artigianale che li accompagna. Passione per la natura, per il volo acrobatico, così come per le culture e le arti di paesi lontani, impulso a sperimentare e a intraprendere avventure intellettuali diventano cromosomi che danno vita ai suoi lavori. Importanti cataloghi di grandi mostre, concepiti a stretto contatto con i curatori, gli artisti e gli editori più prestigiosi, in Italia e all’estero, segnano i suoi esordi e rappresentano tappe importanti del suo percorso professionale nel design, consacrato da riconoscimenti internazionali. Il contributo di Simonetta Doni alle aziende, che intraprendono la sfida dei mercati internazionali, tocca tutti gli aspetti della comunicazione, dalla grafica al packaging, dall’editoria fino alle sue famosissime etichette per i vini.

Approfondisci