News

Packaging inebriante

Se in molti casi la bottiglia tipica regionale e l’etichetta sono sufficienti, per i vini più pregiati, soprattutto i grandi rossi da invecchiamento, è necessario innalzare la percezione di valore.

Approfondisci
Packaging che osa

Il mondo degli spirits è quanto mai affine a quello dell’alta profumeria per quanto concerne la tendenza ad osare l’inusitato e a sperimentare soluzioni di packaging che si affidano all’immaginazione.

Approfondisci
L’intervista: Simonetta Doni

Simonetta Doni nasce professionalmente come artista per educazione culturale, Accademia di Belle Arti di Firenze, e per sensibilità personale. E’ stata un’antesignana nell’utilizzo del graphic computer, ma ama matita e pennelli e la gestualità artigianale che li accompagna. Passione per la natura, per il volo acrobatico, così come per le culture e le arti di paesi lontani, impulso a sperimentare e a intraprendere avventure intellettuali diventano cromosomi che danno vita ai suoi lavori. Importanti cataloghi di grandi mostre, concepiti a stretto contatto con i curatori, gli artisti e gli editori più prestigiosi, in Italia e all’estero, segnano i suoi esordi e rappresentano tappe importanti del suo percorso professionale nel design, consacrato da riconoscimenti internazionali. Il contributo di Simonetta Doni alle aziende, che intraprendono la sfida dei mercati internazionali, tocca tutti gli aspetti della comunicazione, dalla grafica al packaging, dall’editoria fino alle sue famosissime etichette per i vini.

Approfondisci
Texture golose

Botteghe artigianali e antichi caffè con secoli di storia sono stati il punto di partenza per stabilire i confini del lusso nella confiserie. 

Le scatole sono strutturate come scrigni che anticipano il desiderio e il privilegio del possesso. 

Approfondisci
L’intervista: Valentina Folli

Valentina Folli è art director e consulente di strategic design
con un approccio totale al progetto che abbraccia tutti gli
aspetti di ideazione e di coordinamento con le politiche di brand
e di comunicazione. Conta esperienze internazionali e collaborazioni
con notissimi studi e aziende.
E’ vincitrice di prestigiosi riconoscimenti in Europa.

Approfondisci